Servizio di prelievi ematici

L’Amministrazione Comunale ha stipulato una convenzione con la Società Cooperativa Sociale PROGESS di Vercelli per l’esecuzione di prelievi ematici per esami del sangue e consegna campioni materiale biologico.
Il servizio, che inizierà mercoledì 10 giugno, si svolgerà ogni mercoledì (esclusi festivi) dalle 7:30 alle 8:30 presso l’ambulatorio medico comunale (in caso di intrasportabilità dell’utente, il servizio potrà essere richiesto anche a domicilio). Il servizio è gratuito (restano a carico dei pazienti eventuali ticket sanitari, se dovuti) ed è rivolto a tutti i residenti a Rive.

Per prenotarsi, è necessario inviare via fax o via mail, entro le ore 17 del venerdì antecedente l’esecuzione del prelievo ematico, la scheda anagrafica di prenotazione (disponibile presso l’ambulatorio) e l’impegnativa contenente le prescrizioni mediche.
Fax: 0161 1701130 e-mail: puntoprelievo@progesscoop.com
(per chi non potesse procedere all’invio autonomamente, gli uffici comunali sono a disposizione della popolazione).

Chi effettuerà la prenotazione oltre il termine suindicato verrà prenotato per il mercoledì successivo (a causa dei tempi necessari per l’effettuazione della prenotazione dell’esame richiesto presso il laboratorio d’analisi).

Per gli utenti che non sono esentati dal pagamento del ticket sanitario e che quindi devono versarlo, sarà comunicato telefonicamente dalla cooperativa il relativo importo, in modo che il giorno del prelievo l’utente possa pagare la somma all’infermiere. Alla consegna dei referti sarà rilasciata la ricevuta dell’avvenuto pagamento.
Gli esiti degli esami saranno disponibili, presso l’ambulatorio medico, dal mercoledì successivo all’effettuazione del prelievo.

Le analisi dei campioni ematici saranno effettuate esclusivamente dal laboratorio analisi del C.d.C. di Vercelli, sito in Via S. Cristoforo n°20.

Per informazioni e chiarimenti:
Tel.: 0161 1706309
Cell. Infermiere: 370 3301712