SUAP Sportello unico per le attività produttive

Servizio attivo

È uno strumento di semplificazione amministrativa identificato come unico punto di accesso per il richiedente in relazione a tutte le vicende amministrative relative agli impianti produttivi ed all'avvio ed esercizio dell'attività di impresa.

A chi è rivolto

Possono accedere allo sportello:

  • tutte le imprese che producono beni o servizi
  • i professionisti che operano sul territorio
  • i cittadini che a diverso titolo devono presentare istanze all’amministrazione.

Come fare

Occorre accedere al link indicato con le credenziali SPID, CIE o CNS.

Cosa serve

Occorre disporre delle credenziali SPID, CIE o CNS.

Cosa si ottiene

Il S.U.A.P (Sportello Unico per le Attività Produttive) è uno strumento istituzionale creato in osservanza del D. Lgs. 31 marzo 1998, n. 112. In base al nuovo regolamento del 2010, il SUAP è  l’unico soggetto pubblico di riferimento territoriale per tutti i procedimenti che abbiano come oggetto l’esercizio di attività produttive e di prestazione di servizi, e quelli relativi alle azioni di localizzazione, realizzazione, trasformazione, ristrutturazione o riconversione, ampliamento o trasferimento nonché cessazione o riattivazione delle suddette attività, ivi compresi quelli di cui al decreto legislativo 26 marzo 2010, n. 59.

Tempi e scadenze

I termini e le scadenze sono quelle previste per legge per le singole pratiche e procedimenti che si possono avviare tramite lo sportello Suap.

Accedi al servizio

Puoi accedere al servizio SUAP Sportello unico per le attività produttive direttamente online tramite il pulsante "Accedi al servizio online" .

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Contatti

Polizia Locale

Piazza V. Veneto, 1, Rive, Vercelli, Piemonte, Italia

Telefono: 0161 770112
Email: rive@reteunitaria.piemonte.it
PEC: rive@cert.ruparpiemonte.it
Municipio di Rive

Pagina aggiornata il 20/02/2024